SEO Roma o Servizi seo per parrucchieri Roma quale differenza

Le aziende possono ottenere traffico mirato grazie ad un consulente SEO. L’obiettivo è quello di generare un aumento del traffico web mirato e generare un numero maggiore di lead. Come? Integrando combinazioni di keyword a coda lunga nel testo: Seo Roma ad esempio è una keyword competitiva.

Serivizi Seo per parrucchieri Roma invece è una keyword a coda lunga più facile da posizionare ma capace di veicolare traffico molto mirato.

Come un consulente SEO porta traffico locale mirato

Sempre per quanto riguarda l’ottimizzazione base un consulente seo (quando lavora con poco budget) rivede principalmente aspetti dell’ottimizzaizone on-page, quali:

  • l’ottimizzazione onpage
  • il contenuto della pagina
  • meta tag
  • Il tag title
  • Tag alt delle immagini

Ma c’è di più, come ad esempio i link interni ed esterni, la realizzazione di schede aziendali sono un ulteriore aspetto rilevante.

Quindi.

Se stai leggendo questo articolo e non hai il tempo o la voglia di promuovere ulteriormente il tuo business online, per monitorare e analizzare le tattiche SEO e le strategie, e di apportare modifiche in corso per migliorare le prestazioni, ma sei consapevole dell’importanza di questa attività allora devi consultare un consulente seo come ad esempio okkei.it

I problemi tipici di una consulenza seo

Spesso il profilo tipico dell’imprenditore presenta le seguenti esigenze in fase di consulenza:

  • Ho una piccola impresa e voglio aggiornare il mio sito web.
  • Io voglio che sia “reattivo”, in modo sia adatto su qualsiasi dispositivo mobile.
  • Io voglio che sia facile da navigare e che possa fornire una buona esperienza all’utente.
  • Ho bisogno di essere in grado di aggiungere contenuti ed immagini facilmente.
  • Voglio fare in modo che sia sicuro eche non sia facilmente hakerato perché vendo cose on-line.
  • Non voglio spendere una fortuna.
  • Voglio risultati velocemente.

Se siete come la maggior parte delle aziende che desidera essere trovata su Internet, avrete sicuramente consultato un’agenzia pubblicitaria (spesso si esternalizzano infatti questo ed altri servizi) vi sarete resi conto che la materia richiede competenze specifiche e non è proprio semplice da svolgere in autonomia.

Alla fin fine il ruolo dell’imprenditore è un altro, è quello di investire per migliorare la profittabilità della propria azienda.

Il Posizionamento sui motori di Ricerca è un’attività a lungo termine

Roma non è stata fatta in un giorno

Infatti da imprenditore intelligente quale sei sicuramente la tua azienda non ha cominciato a macinare denaro dal primo giorno.

Questo perché per fare le cose fatte bene è necessario un po’ di tempo.

Quindi chiedere di ottenere risultati quasi immediati non è certo un’attività low cost.

Considerando poi che vi sono moltissimi concorrenti online e che Roma è una città molto grande ottenere risultati organici in brevissimo tempo è quindi molto difficile.

Infatti.

Quello che è da capire è che il posizionamento sui motori di ricerca è una di quelle attività che un’azienda dovrebbe mettere in conto forse per tutta la durata della sua esistenza.

È un settore molto variabile, vi sono impostazioni di base che resteranno a lungo dei must, così come vi sono aspetti che vanno rivisti almeno ogni paio di anni a causa del continuo mutare delle tecnologie e degli aggiornamento algoritmici dei motori di ricerca.

Quanto costano i Servizi SEO

In genere il servizio di posizionamento sui motori di ricerca ha un costo che può essere corrisposto mensilmente o in varie tranche o in un un’unica soluzione.

Mediamente il consulente con cui si stringerà un rapporto di collaborazione chiederà almeno sei mesi per portare i primi risultati tangibili.

Okkei.it lavora con i suoi clienti da diversi anni ormai, e per un’attività di vendita al dettaglio il prezzo parte da circa 250 euro al mese.

Dipende.

Ovviamente ci sono diversi fattori a fare il prezzo, come ad esempio la competizione, la concorrenza, le necessità dell’imprenditore e la qualità del sito web da posizionare, in alcuni casi può capitare di doverlo quasi del tutto aggiornare o rifare.

Quindi.

Ottenere risultati con la SEO locale è possibile e vi sono casi studio a supporto di questa affermazione.

Però.

Va tenuto in conto che si sta trattando di un investimento importante per l’azienda, deve essere ben progettata tutta l’attività da svolgere, questa deve integrarsi perfettamente con ogni campagna pubblicitaria e deve avere obiettivi a medio ed a lungo termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *