Il piercing alle unghie

Il piercing alle unghie è una tipologia di foro considerata temporanea, dato che la sua durata è legata a quella della parte bianca che viene perforata per l’occasione. Nonostante il suo valore prettamente estetico e di carattere superficiale, è comunque considerata una pratica di body modification perché cambia l’aspetto del proprio corpo, seppur in minima parte.

Infatti le unghie acquistano sicuramente un altro aspetto, dato che rappresentano dei veri e propri ornamenti. Uno dei vantaggi nel realizzare questo tipo di piercing è che si può fare anche da soli, a patto di avere una mano ferma e sicura nel momento della perforazione per evitare qualsiasi tipo di infezione.

Inoltre il piercing alle unghie non necessita di una particolare strumentazione, come quelli più comuni. Infatti per poterlo realizzare viene richiesto semplicemente l’uso di un piccolissimo trapano a mano che si può acquistare anche on line a prezzi stracciatissimi, dato che si trova all’interno di kit specializzati per questo tipo di perforazione fai-da-tè. Una volta realizzato il buco ci renderemo conto da subito che non sarà liscio e quindi aiutandoci con un tagliaunghie o con una lima potremmo livellare a piacimento la parte interessata per ottenere l’effetto sperato.

Giunti a questa fase è consigliato procurarsi dello smalto neutrale. Esso verrà applicato sull’unghia dove è stata effettuata la perforazione in modo da poterla rinforzare, dato che ha comunque subito uno shock seppur lieve e sopportabile. Questa applicazione avrà inevitabilmente un potere rivitalizzante ed emolliente che permetterà all’unghia di continuare a crescere senza particolari infezioni.

Successivamente potrete applicare al piercing una serie di gioielli che esalteranno il foro, laddove vi sconsigliamo di utilizzare quelli che vengono scelti per i piercing all’ombelico o alle orecchie, dato che sono troppo grandi e quindi c’è il reale rischio che si impiglino provocando una serie di danni improvvisi e irreparabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *