All-on-4 Impianti dentali a carico immediato a Roma

Hai bisogno di informazioni sugli impianti dentali a Roma? Ti manca un’intera arcata dentale? Vuoi conoscere le diverse tecniche di implantologia dentale? Vuoi un impianto dentale fisso a costi ridotti a Roma? Ecco in cosa consiste un impianto dentale a carico immediato.

Gli impianti dentali oggi consentono alle persone che per motivi naturali, di età o altre cause, si trovano a dover far fronte alla perdita dei denti. L’implantologia dentale che è la disciplina più recente dell’odontoiatria sta diventando un ramo molto importante per il settore. Questa infatti permette alle persone di ritrovare sia il sorriso che di tornare a masticare senza problemi. Questo evita infatti tutta una serie di fastidi relativi agli impianti dentali mobili, il tutto grazie alle protesi dentarie fisse a costi ridotti.

All on Four, impianti dentali fissi a costi ridotti

Una tecnica in particolare spicca su tutte: All on four, oppure All-on-4.

Che cos’è All-on-4?

La tecnica All on four, che tradotto vuol dire tutto-in-4, è una procedura di impianto dentale di ultima generazione.
Molto affidabile e veloce nel suo svolgimento permette di sistemare un paziente senza denti con solo 4 impianti ed una protesi fissa.

All-on-4 a chi è rivolta

È molto indicata in pazienti edentuli, quindi con pazienti che hanno almeno un’arcata senza denti, ed in quei pazienti affetti da gravi problemi di malattie del tipo parodontali e che necessitano di estrazioni dei denti.
Molto utile anche nei pazienti con una insufficiente quantità d’osso e nei quali realizzare protesi sugli impianti con le tecniche convenzionali non basta.

All-on-4 i vantaggi

Vi sono solo quattro impianti che si utilizzano nella realizzazione di una protesi per un’intera arcata dentaria.
In questo modo si risparmia economicamente perché le altre tecniche hanno bisogno di circa 6 o 8 impianti dentali e protesi.

ALL on Four controidicazioni

Come per quasi tutti i più comuni interventi relativi all’implantologia dentale le controindicazioni sono praticamente nulle sempre che le condizioni generali dei pazienti siano buone e che non vi siano problemi con patologie croniche non controllate, come patologie legate al sistema immunitario o in cura con radioterapia.

All on four la tecnica del carico immediato in sintesi

In pratica si fa una protesi provvisoria e dopo 4 mesi si andrà a sostituire l’impianto provvisorio con un impianto dentale fisso definitivo più bello e preciso.

ALL on Four le fasi operative

Prima di procedere è necessario pianificare il trattamento, questo comprende:

  • valutazione dello stato di salute generale del paziente
  • esami radiografici per la valutazione della quantità e qualità dell’osso
  • impronte delle arcate dentarie
  • valutazione per la programmazione dell’impianto dentale provvisorio

Si raccomanda comunque una seduta di igiene orale prima dell’intervento che sarà eseguito in anestesia locale.
Già dopo poche ore dall’intervento sarà possibile tornare a masticare.

Dove sottoporsi alla tecnica ALL on Four

Lo studio odontoiatrico Dominici si occupa di impianti dentali a Roma con successo da oltre 30 anni.
Opera in zona Eur Laurentina ed è possibile contattare lo studio per una valutazione preliminare attraverso il sito web studio odontoiatrico dominici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *